Leone d’Oro a Cannes per Silestone®

Pubblicato in: Cosentino
  • “Silestone®, Above Everything Else” riceve il Leone d’Oro al Cannes Lions International Festival of Creativity nella categoria Film Craft, sezione Animazione
  • L’antibattericità delle superfici Silestone® by Cosentino e la garanzia certificata di ben 10 anni protagoniste dello spot, in onda da lunedì 27 giugno, sul canale satellitare Sky

 

Milano, 29 giugno 2011, Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella distribuzione delle superfici in quarzo e in altre pietre naturali, si è aggiudicato il Leone d’Oro in occasione del Cannes International Festival of Creativity per lo spot pubblicitario “Silestone®, Above Everything Else” nella categoria Film Craft, sezione Animation.  Il regista dello spot, presente alla cerimonia di premiazione, è Alex Román, giovane artista spagnolo che ha rivoluzionato il mondo del 3D, scelto da Cosentino per collaborare a questo importante progetto.

Nei 56 secondi di durata lo spot “Silestone®, Above everything else” mostra una visione del mondo della cucina originale e innovativa e, in particolare, punta i riflettori sui piani di lavoro in Silestone®, con un uso impeccabile dell’animazione e del surrealismo.

Il Cannes Lion International Festival of Creativity è tra la manifestazioni più prestigiose al mondo dedicate al settore pubblicitario e vanta la presenza di oltre 24.000 partecipanti.  Il Festival è l’unico vero punto d’incontro per pubblicitari e professionisti nel campo della comunicazione su scala mondiale.  Più di 8.000 delegati provenienti da 90 Paesi partecipano annualmente a questo evento, tra cui personaggi del calibro di Mark Zuckerberg, Ben Stiller, Yoko Ono, Steve Ballmer e Kofi Annan.

Grazie a una straordinaria combinazione di immagini, suoni ed effetti suggestivi, Alex Romàn, esalta le proprietà e le caratteristiche uniche delle superfici in quarzo Silestone.  Con il solo ausilio del proprio computer Romàn dà vita a uno spot seducente e accattivante, che dona al marchio uno stile personale ed elegante.

Gli elementi, i movimenti, le immagini, la musica, la voce: una perfetta combinazione con cui Romàn riesce a comunicare il messaggio “Above everything else… Silestone” (“Sopra qualunque altra cosa… Silestone”)

“Siamo molto felici di aver ricevuto un premio così prestigioso. Questo riconoscimento mostra come il brand Silestone abbia consolidato la propria forza a livello internazionale e quanto sia all’avanguardia in termini di innovazione e creatività in campo pubblicitario. Alex Román ha mostrato un talento senza eguali”, ha dichiarato Damian Granados, Responsabile dell’Immagine e del Branding del Gruppo Cosentino.

L’incredibile lavoro svolto da Alex Román per il progetto “The Third and The Seventh” ha affascinato il Team Cosentino sin dall’inizio. Cosentino ha così scelto di collaborare con l’artista per il proprio progetto e il risultato è stato eccezionale: Alex Román è riuscito a entusiasmare il mondo dell’animazione insieme a Silestone®.

E’ partita inoltre lunedì 27 giugno, sul canale satellitare Sky, la programmazione della nuova campagna pubblicitaria televisiva Silestone® by Cosentino.

Nell’arco della settimana dal 27 giugno al 3 luglio lo spot verrà ripetuto ciclicamente e continuativamente, in fasce orarie diverse, su 6 canali Sky Sport e su Sky Sport 24 in occasione del torneo di Wimbledon, il torneo più prestigioso e più seguito al mondo.

Il nuovo spot illustra in poche, suggestive ed eleganti immagini il potere di Silestone® by Cosentino: l’unico piano cucina antibatterico, che vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da basso assorbimento di liquidi. Con dieci anni di garanzia certificata.