Alonso inaugura a Singapore la seconda convention dei distributori Cosentino in Asia

Pubblicato in: Cosentino
  • L’evento si è svolto presso la sede della multinazionale a Singapore. Numerosi clienti e ospiti dell’azienda vi hanno preso parte, insieme ai rappresentanti delle vendite di Cosentino in Asia. 
  • L’evento, che ha visto la presenza del pluripremiato pilota spagnolo, ha dato il via alla Seconda Convention dei Distributori per il mercato asiatico e durerà fino al 24 settembre.
  • Durante i festeggiamenti si è tenuta una performance di cuochi locali, i “Candy Chefs Sugar Art”, specializzati nella scultura di singolari caramelle, e uno show cooking degli Chef spagnoli Alex Garés, Capo Chef al Four Seasons Resort Hotel a Koh Samui (Thailand) e Sergio Pérez, Direttore del ChefsLab di Madrid.

Singapore, 23 settembre 2011.  La multinazionale spagnola Gruppo Cosentino, leader nella produzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali, ha celebrato con Fernando Alonso un nuovo evento esclusivo a Singapore, evento al quale hanno partecipato 150 ospiti tra cui clienti dell’azienda, distributori e stampa specializzata.

L’evento ha dato il via alla Seconda Convention dei Distributori di Cosentino per il mercato asiatico, una regione in cui la crescita della presenza di Cosentino e dei suoi prodotti, grazie alle vendite e all’estesa rete di distribuzione, è stata considerevole negli ultimi anni. La Convention, che durerà fino a sabato 24settembre, riunisce più di 30 partecipanti, tra cui manager e direttori vendite provenienti da Cina, Giappone, Thailandia,  Singapore, Taiwan, Malaysia, Filippine, Indonesia e India.

Nel corso dell’apertura della Convention, che ha avuto luogo giovedì 22 settembre presso il “Builders Shop”, headquarter della multinazionale a Singapore, Fernando Alonso ha incontrato e salutato personalmente i distributori Cosentino e ha visitato gli uffici della sede di Singapore.

Durante la serata si è tenuta la performance degli Chef locali “Candy Chefs Sugar Art”, specializzati nella “scultura” di caramelle e dolci. Inoltre, tutti i presenti hanno avuto modo di assistere al divertente show cooking degli chef spagnoli Alex Garés, Head Chef presso il Resort  Four Seasons Hotel a Koh Samui (Thailand) e Sergio Pérez, direttore del ChefsLab di Madrid. Entrambi i prestigiosi cuochi hanno preparato una selezione di tapas spagnole per deliziare il palato dei presenti.

Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, Eduardo Martínez Cosentino, Sales Director del Gruppo Cosentino, insieme ai corporate directors Santiago Alfonso, Marketing and Communication Director e Ginés Navarro, Direct Sales Director erano presenti all’evento. La loro partecipazione sottolinea il grande interesse della multinazionale spagnola nei confronti dell’espansione commerciale nel mercato asiatico.

La collaborazione tra Silestone®, leader nel mercato delle superfici in quarzo e Fernando Alonso è iniziata nel 2008 e continua anche nell’attuale stagione 2011, con Silestone® sempre al suo fianco in qualità di sponsor personale.

Cosentino Group

Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino

Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.

Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.

Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale.  Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Silestone® è stato il primo produttore di superfici in quarzo a investire in ADV nel più importante evento mediatico del mondo, il Superbowl. Inoltre, dal 2008, il brand è sponsor personale del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® sponsorizza anche la squadra degli Houston Rockets nell’NBA.

 

Informazioni per la stampa:

Daniela Sarti – Sara Magri

02/0066290

daniela.sarti@pleon.comsara.magri@pleon.com