Il Gruppo Cosentino inaugura il suo primo “Cosentino City Center” in Australia

Posted in: Cosentino

for download click image

Milano, 10 settembre 2013- Il Gruppo Cosentino, la multinazionale spagnola e leader mondiale nella produzione e distribuzione di innovative superfici per il mondo dell’architettura, ha inaugurato il suo primo Cosentino City Center, una nuova idea di showroom destinata al cuore delle più importanti città e in grado di offrire, agli architetti, agli urbanisti, agli interior designer, ai designer e ai consumatori, l’opportunità di avere sott’occhio tutta la gamma prodotti dell’azienda.

Il Cosentino City Center non è un negozio tradizionale, ma un centro che offre informazioni, assistenza e un servizio personalizzato per i professionisti e per i consumatori finali. Questo nuovo concept mira ad attrarre l’attenzione dei visitatori mediante un’esperienza sensoriale e vari servizi forniti dall’esperto staff Cosentino.

Il notevole investimento digitale del Cosentino City Center permette ai visitatori di interagire con il proprio progetto – definendolo, creandolo e immaginandolo in versione digitale attraverso un computer messo a disposizione in questo spazio. E’ possibile avere una preview di tutti i prodotti e i brand Cosentino, in modo tale che possano essere usati per un design virtuale o per dare una nuova forma ai propri progetti.

Grazie a tutto questo, il Cosentino City Center diventa un’idea innovativa, sensoriale, social e digitale, pensata per rendere ancor più salda la relazione con i consumatori e per rispondere efficacemente ai bisogni del mercato.

Il primo Cosentino City Center, aperto nel centrale distretto finanziario di Alexandria, a Sidney, è una struttura di 300 metri quadri suddivisi in diverse aree e uffici. Questi spazi ricreano diversi setting cucina e bagno allestiti con i vari prodotti Cosentino, come Silestone®, leader mondiale delle superfici in quarzo; ECO®, la superficie che contiene il 75% di materiali riciclati e Dekton®, il nuovissimo materiale creato da Cosentino per rivoluzionare il mondo dell’architettura e del design.

for download click image

All’evento di inaugurazione del Cosentino City Center di Sidney hanno partecipato più di 200 persone e vi hanno presenziato Eduardo Martínez-Cosentino, il Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino, e Ginés Navarro, Commerciale del Gruppo Cosentino per il Medio Oriente, Asia e Oceania.

“Vogliamo che questa struttura sia un open space della creatività, che sia promotrice delle migliori soluzioni costruttive, un valore aggiunto e duraturo per tutti coloro che usano i prodotti Cosentino”, ha commentato Eduardo Martínez-Cosentino durante l’evento.

for download click image

L’intero team vendite e marketing di Cosentino Australia è stato presente all’evento, guidato dal suo responsabile, Gary Isherwood. “Siamo molto contenti di aver inaugurato il nostro primo showroom nel distretto affari di Sidney. Non vediamo l’ora di rafforzare il rapporto con i nostri clienti”.

for download click image

L’apertura del primo Cosentino City Center riflette la crescita della multinazionale spagnola in Australia, un mercato relativamente nuovo per Cosentino, verso cui l’azienda si è fermamente indirizzata a partire dal 2011.

Questo nuovo concept sarà implementato da Cosentino nel cuore di altre grandi città del mondo che uniscono moda, design e architettura.

Seguici su:

www.facebook.com/silestoneit
www.twitter.com/Silestone_IT

Informazioni per la stampa:
Ketchum
Viviana Viviani: tel 02 624119.91 – 335459289 – viviana.viviani@ketchum.com
Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com