Il Gruppo Cosentino rafforza la sua posizione in Australia con l’apertura di due nuovi Center

Posted in: Cosentino

for download click image

Milano, 23 ottobre 2014 – Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di innovative superfici per l’architettura e per il design, quest’anno ha rafforzato la propria posizione nel mercato australiano con l’apertura di due nuovi Center – o strutture e servizi di logistica integrata – a Melbourne e a Brisbane.

Questi due Center, così come l’altro Cosentino Center di Sidney (il primo ingresso di Cosentino nel mercato australiano nel 2011) e lo showroom aperto lo scorso anno sempre a Sidney, hanno permesso all’azienda di accrescere le proiezioni relative a questo mercato. Per esempio l’azienda prevede di chiudere il 2014 con un aumento delle vendite di oltre il 60%, per poi raddoppiare il fatturato nel 2015. 

Queste quattro strutture hanno fatto sì che il Gruppo Cosentino riuscisse a soddisfare le esigenze di efficienza e flessibilità provenienti dal mercato australiano. Questo paese è un mercato importante per le superfici in quarzo, con grandi potenzialità per il futuro. Insieme, i tre Center e il Cosentino City coprono un’area totale di 7.500 m2. Di conseguenza, possiedono una capacità di archiviazione e di distribuzione di circa 25.000 lastre, dando lavoro ad oltre 22 dipendenti.

 

for download click image

for download click image

Nell’ambito di questo allargamento e rafforzamento, l’inaugurazione ufficiale del Center di Melbourne si è tenuta il 15 ottobre scorso. Ha presenziato all’evento il campione mondiale di motociclismo Jorge Lorenzo, in concomitanza con Gran Premio d’Australia. Lorenzo, di cui Dekton® è sponsor, è stata la guest star di questo spettacolare evento, a cui hanno preso parte oltre 150 clienti e molti giornalisti.

Alla presenza di Ginés Navarro, direttore vendite per i mercati dell’Asia e del Pacifico, e direttore vendite del Gruppo Cosentino; Santiago Alfonso, direttore marketing e comunicazione e Gary Isherwood, direttore di Cosentino Australia, l’inaugurazione ha marcato la presenza dell’azienda della regione Victoria, conosciuta come lo “Stato del Design”.

Sin dal nostro arrivo, nel 2011, il mercato australiano è diventato sempre più importante per il Gruppo Cosentino. Quest’anno, con l’apertura dei Center di Melbourne e Brisbane, siamo in grado di soddisfare le esigenze dell’intero paese con la massima efficienza. Siamo vicini ai nostri clienti e possiamo fornire un servizio di altissima qualità” – ha affermato Ginés Navarro.

Gary Isherwood ha anche sottolineato l’importanza dell’evento. “Melbourne è il cuore del design australiano. Le nuove strutture inaugurate da Jorge Lorenzo rappresentano un grande salto qualitativo del nostro impegno costante nell’offrire agli architetti, designer e clienti di questa regione uno spazio dove possano apprezzare la bellezza delle forme e la funzionalità dei nostri materiali”.

Seguici su:

www.facebook.com/silestoneit
www.twitter.com/Silestone_IT
Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

Informazioni per la stampa:
Ketchum
Viviana Viviani: tel 02 624119.91 – 335459289 – viviana.viviani@ketchum.com
Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com