Cosentino presenta il nuovo colore Acqua Fraccaroli, dedicato al 25° compleanno di Silestone®

Posted in: Cosentino

for download click image
for download click image
for download click image

Milano, 23 settembre 2015 – Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta il nuovo colore Acqua Fraccaroli in onore del 25° compleanno di Silestone®.

Il lancio di questo nuovo colore in edizione limitata avverrà in tutto il mondo con eventi nelle città di Milano, Londra, New York, Vancouver, San Paolo, Sydney, Singapore, Tel Aviv e Barcellona. Acqua Fraccaroli sarà presentato simultaneamente anche alla fiera 100% Design di Londra e nei Cosentino City Center delle città sopracitate.

Cosentino in occasione del 25° compleanno di Silestone ha progettato un colore che spicca per forza e freschezza, in collaborazione con la brasiliana designer di interni e architetto Brunete Fraccaroli. CasaCor a San Paolo (Brasile) è stata scelta come location per la presentazione di Acqua Fraccaroli, seguita ora dal lancio a livello mondiale.

Questa nuance è ispirata ai ricordi d’infanzia della designer, dove colori intensi e forti sono sempre stati presenti: Acqua Fraccaroli è un verde-acqua che risalta per la sua brillantezza, forza e allegria e rappresenta natura, salute e benessere. Il nuovo colore di Silestone® riporta alla mente forti sensazioni di freschezza ed è in grado di dare nuova vita a tutti gli spazi in cui viene utilizzato. Grazie alla versatilità di Silestone, è possibile creare ambienti bellissimi e unici, oltre che armoniosi e rilassanti, sempre mantenendo elevato lo standard qualitativo.

Come tutti i colori di Silestone®, Acqua Fraccaroli offre infinite possibilità estetiche e tutte le caratteristiche meccaniche di questo materiale come l’elevata resistenza ai graffi, alle macchie e agli urti e il basso assorbimento di liquidi. Tutto questo unito a una straordinaria garanzia della durata di 25 anni e alle certificazioni internazionali, ottenute a conferma dell’elevata qualità: Greenguard, NSF e LGA “Hygiene”.

Acqua Fraccaroli entra nel mondo del design internazionale come la scelta perfetta per applicazioni in spazi commerciale che residenziali, per ogni tipo di applicazione in cucina e bagno, per pavimenti, rivestimenti, piani lavoro, scale o ogni altra necessità decorativa per il design di interni.