Rafa Nadal ripercorre i suoi più grandi successi con la superficie ultracompatta Dekton®

Posted in: Cosentino

 

Milano, 27 gennaio 2016 – I giorni scorsi Rafael Nadal si trovava a Melbourne – città che ospita l’edizione dell’Australian Open 2016 –, dove ha partecipato ad un evento al fianco del suo sponsor ufficiale Dekton®, la nuova superficie ultracompatta di Cosentino per l’architettura e il design, tra i maggiori sponsor della ”Rafa Nadal Academy by Movistar”. In un hotel del centro, Nadal ha incontrato un gruppo di 50 clienti australiani della multinazionale a cui è stata data l’opportunità di conoscere dal vivo il campione spagnolo.

Nel corso dell’evento, il brand ha dedicato uno speciale tributo a Nadal con un’esposizione realizzata utilizzando le lastre Dekton, per ripercorrere i grandi successi del campione in alcuni dei 14 tornei Grand Slam, durante i quali è arrivato a stabilire il suo impressionante record. Al termine dell’incontro, Nadal ha autografato le lastre della nuova collezione di colori Dekton a breve in commercio, e che andranno ad affiancare alcune installazioni di Cosentino in Australia in attesa di un futuro riutilizzo.

Rafael Nadal ha commentato: “L’Australian Open é uno dei miei tornei preferiti ed é un onore accogliere quest’anno a Melbourne i miei partner e Cosentino, con cui desidero festeggiare l’imminente apertura dell’Accademia e l’inarrestabile successo dell’azienda in Australia e nel mondo. Così come nello sport è fondamentale allenarsi per migliorare il proprio gioco, allo stesso modo i miei colleghi spagnoli di Cosentino continuano a compiere sforzi per raggiungere l’eccellenza. Ho lavorato duramente per arrivare a questo Open in buone condizioni fisiche e sono felice che il team Cosentino sia stato presente al torneo per supportarmi”.

Gary Isherwood, Area Director di Cosentino Australia, ha ribadito “Siamo eccitati all’idea di iniziare il 2016 con Rafael Nadal, celebrando il suo inarrestabile successo così come i traguardi raggiunti dal Gruppo Cosentino. Quello appena trascorso è stato un altro anno fantastico sia per Cosentino come per i nostri clienti, e nel 2016 vogliamo impegnarci a diventare ancora più grandi ed efficaci. Non vediamo l’ora del debutto della Rafa Nadal Academy by Movistar, siamo orgogliosi di poter contribuire in prima persona alla realizzazione del grande sogno di Rafael”.

Nel 2016, Cosentino festeggerà anche il quinto anno di presenza sul mercato australiano, mantenendo inalterati lo spirito innovativo e lo slancio che hanno sempre contraddistinto l’azienda spagnola fin dal suo debutto. La multinazionale ha fissato per il 2016 degli obiettivi ancora più ambiziosi, dal momento che intende portare avanti il piano di espansione in Australia, facendo così seguito alle aperture di Victoria e Queensland nel 2014 e Tasmania nel 2015.

Questa nuova collaborazione è il naturale proseguimento di un rapporto iniziato nel 2014, in virtù del quale Dekton è diventato sponsor ufficiale della Rafa Nadal Academy by Movistar , l’accademia di tennis che il campione spagnolo inaugurerà a breve nella sua città natale, Manacor, per trasmettere i valori sportivi ai più piccoli. Questo progetto servirà anche a mostrare tutte le possibili applicazioni architettoniche di Dekton®, il materiale scelto er rivestire le facciate, i pavimenti ed altre superfici dell’edificio.

Inoltre, la superficie ultracompatta Dekton®, frutto della strategia di costante innovazione di Cosentino, sarà il maggiore sponsor del Mutua Madrid Open 2016, l’unico evento combinato ATP World Tour Másters 1000 e WTA Premier Mandatory attualmente ospitato in Europa.

Seguici su:

http://www.facebook.com/CosentinoIT   

https://twitter.com/cosentino_it

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com

 

 

 

 

 

 

for download click image