Silestone® è partner e principale fornitore di piani da lavoro al Madrid Fusión 2016

Posted in: Cosentino

Silestone® by Cosentino, brand leader nel settore delle superfici in quarzo, ancora una volta ha preso parte al Madrid Fusión, il summit internazionale di gastronomia tenutosi presso il Palacio de Congresos di Madrid. Come negli anni precedenti, all’azienda è stata affidata la consegna dei uno dei più prestigiosi riconoscimenti della competizione, lo “European Chef of the Year” – che quest’anno ha individuato come vincitore lo chef italiano Massimo Bottura.

Durante la cerimonia di premiazione, Santiago Alfonso, Direttore Marketing e Comunicazione Cosentino, ha incoronato il celebre chef per il suo impegno verso iniziative benefiche condotte durante Expo Milano 2015, durante il quale Bottura ha rivestito il ruolo di ambasciatore. In accordo con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, lo chef ha organizzato diverse attività a scopo benefico e di sensibilizzazione, tra cui il Refettorio Ambrosiano di Milano: questa mensa per 96 persone utilizzava il cibo rimanente nei padiglioni per preparare i pasti ai senzatetto.

Ancora una volta Silestone® si è dimostrato il perfetto alleato degli chef più celebri al mondo grazie alla fornitura di piani di lavoro in scena al Madrid Fusión. L’azienda ha realizzato 14 piani lavoro Silestone® nei colori Naranja Cool, Azul Enjoy, Rosso Monza, Blanco Zeus e Acqua Fraccaroli – il nuovo colore presentato nel 2015 – posti nell’area gastronomica della hall principale dedicata alle dimostrazioni e nella famosa stanza multiuso, dove gli chef cucinavano e si esibivano. Silestone® ha ravvivato ogni spazio con colore, eleganza, design, offrendo durevolezza e igiene. Le eccellenti proprietà e caratteristiche di Silestone® lo hanno reso il materiale perfetto per questo imperdibile evento nel settore dell’alta cucina.

Da quando Silestone® è stato lanciato sul mercato, 25 anni fa, ha sempre avuto un forte legame con il mondo del food e della gastronomia. Negli scorsi anni, hanno collaborato con il brand circa 14 chef stellati, presenti anche nelle cucine del prestigioso Basque Culinary Center di San Sebastián, in ristoranti rinomati come il DiverXO di David Muñoz, il Mugaritz di Andoni Luis Aduriz, o in quello di Arola Gastro. Inoltre, sin dal 2011, Silestone® è sponsor e fornitore ufficiale di piani lavoro dell’evento “50 Best Restaurants”.

Il Madrid Fusión 2016 fa parte di una serie di attività, presentazioni, congressi e competizioni durante l’anno che mettono insieme tantissime figure di spicco del mondo gastronomico. Il “Language of the Post Avant-Garde ” è stato il tema attorno al quale ha ruotato questa: Il suo obiettivo era di mostrare e definire le ultime tendenze culinarie attraverso la presenza di oltre 100 chef provenienti da 14 paesi, offrendo – tra le altre attività – 70 dimostrazioni tecniche e 18 seminari di formazione.

Seguici su:

http://www.facebook.com/CosentinoIT   

https://twitter.com/cosentino_it

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com