I Vasi Slab in Silestone parte della mostra celebrativa di Form Us With Love

Posted in: Cosentino

Nel corso della Design Week di Stoccolma del 2013, Cosentino ha presentato i Vasi Slab in Silestone, progettati in collaborazione con lo studio svedese di design Form Us With Love. Ora i vasi sono stati esposti nuovamente in occasione della terza edizione della Design Week di Stoccolma, come parte della mostra celebrativa I-X che Form Us With Love ha presentato alla Royal Academy of Fine Arts. I vasi in Silestone rappresentano l’unione tra i materiali spagnoli e il design minimalista svedese.

Nel 2012, Cosentino ha avviato una collaborazione con lo studio svedese di design Form Us With Love, che ha portato alla nascita dei Vasi Slab in Silestone, una collezione di vasi composti da anelli in Silestone sovrapposti.  Gli anelli possiedono misure, spessori e gradi di lucidità del tutto differenti e questo mix dà origine a dei vasi-scultura. I Vasi Slab in Silestone creano un interessante contaminazione tra la tradizione spagnola del Silestone e il design moderno e minimalista della Svezia.

Quest’anno Form Us With Love ha compiuto 10 anni e per festeggiarli ha presentato la mostra celebrativa I-X, allestita alla Royal Academy of Fine Arts nel corso della Design Week di Stoccolma e composta da alcune opere selezionate dal repertorio dello studio. Tra queste, appunto, i Vasi Slab in Silestone. 

“Il risultato della nostra collaborazione del 2012 con Form Us With Love è ancora d’impatto, proprio come quattro anni fa.  I Vasi Slab hanno mostrato un nuovo volto del Silestone e ci riempie d’orgoglio sapere che saranno parte della mostra celebrativa I-X” afferma Anna Granstig, Responsabile Marketing di Cosentino Scandinavia.

Silestone è disponibile in numerose varianti cromatiche e Form Us With Love ha deciso di usare una gamma di grigi arricchita da dettagli in colori più forti come ad esempio il rosso.

“Il nostro scopo era quello di esplorare il materiale.  Abbiamo iniziato studiando la pietra. Quello dei Vasi Slab in Silestone è un progetto concettuale che incoraggia un nuovo modo di lavorare con essa” affermano Jonas Pettersson e John Löfgren di Form Us With Love.  

A completamento della mostra, verrà anche pubblicato un libro a cura di Henrik Nygren Design dal titolo I-X, che illustra il concept alla base di ogni prodotto.

 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – 335 8470267 anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com