Dekton® debutta al Mutua Madrid Open al fianco dello chef David Muñoz e dei tennisti Feliciano López, Fernando Verdasco e Eugénie Bouchard

Posted in: Cosentino

Dekton®, il materiale ultra-compatto di Cosentino e la nuova superficie del Mutua Madrid Open, è stato uno dei protagonisti del più importante torneo di tennis di Spagna, grazie ad una spettacolare cucina che ha intrattenuto piacevolmente gli ospiti del torneo fino all’8 maggio. A inaugurare questo spazio unico di ‘live cooking’, attraverso dimostrazioni esclusive, ci ha pensato lo chef tre stelle Michelin David Muñoz, insieme con i tennisti Feliciano López, Fernando Verdasco e Eugénie Bouchard.

Muñoz ha dominato la scena, riproducendo dal vivo una delle sue ormai celebri creazioni culinarie, sotto forma di una tela, ispirata al torneo. Da parte loro, i quattro tennisti hanno dimostrato la propria abilità in cucina e hanno assistito lo chef nella preparazione del piatto prima di immortalare il momento –  senza dubbio uno dei più sorprendenti e interessanti del fine settimana – con una foto di gruppo.

Altre personalità hanno preso parte all’evento, incluso Manolo Santana, Responsabile del Mutua Madrid Open, Gerard Tsobanian, Presidente e CEO del torneo, e Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, quest’ultimo insignito, il giorno seguente, con la Medaglia al Merito sul Lavoro direttamente dal Governo Spagnolo.

Questa serie di performance ha accompagnato le dimostrazioni culinarie volute da Dekton® nella Caja Mágica, per far sì che tutti i partecipanti del Mutua Madrid Open scoprissero la ‘ricetta del successo’. Fino a domenica 8 maggio, infatti, rinomati chef già partner di Cosentino come Andoni Luis Aduriz, Dani García e Diego Guerrero, hanno utilizzato questo spazio per dare lustro alle loro migliori ricette, in collaborazione con importanti personalità e celebrità spagnole. In questo modo, il Madrid Open ha fornito a Dekton® un’esclusiva cornice per riunire le grandi stelle Michelin con le stelle del mondo sportivo. 

Questo stand cucina ha ospitato anche, all’interno dei due giorni di torneo, un’interessante iniziativa del marchio nel campo dei social media, in abbinamento con le attività già avviate in occasione del concorso a premi di Facebook. Chiunque abbia visitato questo spazio, che si trovava nell’Area -2 in, ha avuto la possibilità di scattarsi una foto Polaroid, e caricandola sul proprio profilo Twitter con l’hashtag del torneo e menzionando Dekton®, ha concorso per vincere un paio di occhiali da sole e ha partecipato al sorteggio di una cena presso il ristorante Tatel di Madrid.

Un’altra attività, che il marchio di superfici ultra-compatte Cosentino ha svolto durante il torneo, è stata la “Dekton® Charity Table”: un tavolo da ping-pong realizzato con questo materiale che, ogni giorno, ha portato la firma di una delle principali star del tennis presenti al torneo di Madrid.  A torneo terminato, il tavolo è stato venduto all’asta per donare il ricavato ai Messaggeri di padre Angel Garcia Rodriguez della Peace Foundation.

Infine, grazie alle eccellenti proprietà del materiale e alle sue infinite possibilità di decorazione e applicazione, Dekton® è stato il protagonista di tutto il weekend, in quanto ha riprogettato diversi spazi del Caja Mágica, da un murale imponente che domina l’accesso agli spazi VIP alle varie applicazioni quali banconi e piani di lavoro.

Ma la realizzazione principale è stata un corridoio rivestito con l’ultima collezione Dekton® XGloss, presente anche nella recente Madrid Fashion Week. Oltre a Dekton, ha preso parte al torneo anche Silestone®, leader mondiale di superfici in quarzo, la cui presenza si è fatta notare nei bar spettacolari e sui banconi delle reception distribuiti su tutto il terrazzo e presso i vari spazi di ristorazione della zona VIP.

 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Youtubehttps://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – 335 8470267 anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com