Rafael Nadal visita il Cosentino City di Manhattan

Posted in: Cosentino

Dopo la recente apparizione al Cincinnati Masters 1000 e la strabiliante performance alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il tennista Rafael Nadal ha visitato lo showroom di Manhattan del Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design.

Il più grande sportivo spagnolo di tutti i tempi, che si trova a New York per l’ultimo torneo Grand Slam, lo US Open, ha voluto toccare con mano il marchio Cosentino City, approdato nella Grande Mela lo scorso anno. Lo showroom si trova nel celebre edificio A&D, cuore pulsante del design e dell’arredo newyorkese nonché dimora dei marchi più prestigiosi della città. Lo spazio offre eccellenti possibilità agli architetti e ai designer, essendo dotato di tutte le ultime tecnologie e delle risorse che consentono a questi professionisti di sviluppare ogni tipo di progetto. 

Lo spazio è perfettamente in linea con il concept “Cosentino City”, che la multinazionale sta implementando in diverse città di tutto il mondo. Si tratta di una nuova concezione di spazio espositivo che ha lo scopo di catturare l’attenzione dei visitatori offrendo loro un’esperienza sensoriale e un eccellente customer experience grazie alla professionalità dello staff Cosentino.

Lo showroom di New York si accompagna a quelli di Sydney, Singapore, Milano e Toronto.

Nel corso della sua visita, in occasione della quale sono state mostrate le ultime novità dei marchi di punta dell’azienda tra cui Silestone® e Dekton®, Nadal ha potuto ammirare le diverse aree dello showroom e ha incontrato di persona alcuni clienti e partner newyorkesi di Cosentino.

Il momento delle presentazioni ha visto anche la partecipazione di alcuni rappresentanti della comunità locali di architetti e designer e dei principali media.

All’evento era presente anche tutto il team del Cosentino Manhattan, guidato da Ana Granados, oltre a Santiago Alfonso, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Cosentino, e a Rafael Conde de Saro, Console Generale di Spagna a New York.

In quest’occasione, Nadal ha sottolineato l’importanza del mercato statunitense per Cosentino e ha affermato che “è assolutamente lodevole il fatto che un’azienda spagnola a conduzione famigliare sia riuscita a posizionare i propri marchi in maniera così rilevante in un mercato complesso come quello americano”.

Il tennista, che all’inizio del 2016 si era anche recato in visita presso la sede centrale in Almeria, parlando della superficie Dekton® ha sottolineato come questa sia stata ampiamente utilizzata all’interno dell’Accademia del Tennis che sta costruendo a Manacor e che accoglierà i primi studenti locali tra poche settimane.  

Questa visita si inserisce in una più ampia collaborazione inaugurata nel 2014, quando il Gruppo Cosentino – attraverso la superficie ultracompatta Dekton® – ha figurato tra i main sponsor della “Rafa Nadal Academy by Movistar” , che la star del tennis ha inaugurato nella sua città natale, Manacor. Dekton® é stato anche uno dei principali materiali utilizzati per rivestire gli ambienti dell’accademia, mostrando tutte le sue straordinarie proprietà e possibilità di applicazione su facciate, pavimenti e numerose altre superfici. 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Youtubehttps://www.youtube.com/user/CosentinoTV

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – 335 8470267 anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com