Glacier, Fiord e Tundra, le nuove proposte splendenti firmate Dekton® by Cosentino, ispirate alla natura

Posted in: Cosentino

Dekton® by Cosentino, la rivoluzionaria superficie ultracompatta pensata dal gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design, lancia sul mercato tre nuove e splendenti varianti cromatiche che integreranno la linea Dekton® XGloss.  La Natura e la pietra naturale sono state le principali fonti d’ispirazione per la creazione di Glacier, Fiord e Tundra, tre tonalità che attraverso un design unico ed esclusivo mettono ancora una volta in risalto la carica innovativa dell’azienda Cosentino.

Dekton® XGloss, l’innovativa collezione di superfici ultracompatte brillanti, caratterizzate da una lucentezza straordinaria, é stata lanciata lo scorso Marzo 2016 sotto forma di cinque esclusivi colori nella linea Dekton® XGloss Solid, nella quale sono state inserite in virtù delle loro finiture lisce, marcate ed omogenee. Glacier, Fiord e Tundra sanciscono ora la nascita di una nuova collezione, ribattezzata Dekton® XGloss Natural proprio perché ispirata ai colori e alle texture della pietra naturale.

Glacier, Fiord e Tundra sono un omaggio alla nobiltà, alla storia e alle qualità senza tempo dei materiali usati fin dall’antichità. In questi tre nuovi colori, l’aspetto estetico si fonde con la luminosità e la qualità tecnologica, caratteristiche che solo una superficie come Dekton® é in grado di garantire. Nessun’altra superficie attualmente presente sul mercato garantisce una tale combinazione di estetica e performance.

Dekton® XGloss Natural

Ispirata alla pietra naturale, Glacier offre eleganti venature dorate su una base bianca candida. La finitura lucida unita ad un carattere fine e sobrio, la rendono a tutti gli effetti una proposta brillante. Glacier é sinonimo di design, purezza ed eleganza assoluta. 

Ispirata alla natura, Fiord racchiude in sé la bellezza delle più sfarzose tonalità crema dell’onice. La delicata combinazione di toni gialli e terrosi conferisce calore e un aspetto inconfondibile a questa finitura. L’originale e raffinata casualità del suo design rende Fiord un colore naturale, unico e abbagliante: sofisticatezza allo stato puro. 

Tundra offre invece una base bianca arricchita da eleganti elementi grigi, che ricreano un immaginario percorso sulla superficie. L’aspetto candido e autentico rende Tundra molto simile al marmo, un materiale caratterizzato da delicate venature, luminosità sontuosa e un fondo chiaro e discreto: splendore senza tempo. 

Queste tre nuove tonalità racchiudono tutte le straordinarie proprietà di Dekton® XGloss, ottenute per mezzo di un processo nanotecnologico avanzato e un trattamento di lucidatura meccanica che assicura una brillantezza straordinaria unita ad una robustezza unica.

L’eccezionale aspetto di Dekton® XGloss é stato ottenuto per mezzo di un innovativo ed esclusivo trattamento basato sulla nanotecnologia, implementato dal dipartimento di ricerca e sviluppo del Gruppo Cosentino. Questa tecnologia, oltre ad aggiungere una lucentezza estrema, conferisce a Dekton® XGloss proprietà idrofughe in grado di garantire una straordinaria resistenza alle macchie senza alterare le altre proprietà del materiale né applicare alla superficie alcun protettivo esterno.

La Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle (TSP) conferisce a Dekton® XGloss caratteristiche tecniche eccezionali, tra le quali resistenza ai raggi UV, ai graffi, alle macchie e agli shock termici, e rende questa superficie perfetta per ambienti sia interni sia esterni: facciate, ripiani bagno e cucina, pavimenti, scale e molti altri tipi di rivestimenti.  Dekton® viene realizzato in lastre di grande formato, in dimensioni fino a 320 cm x 144 cm e tre spessori: 0,8 cm, 1,2 cm e 2 cm, che offrono infinite possibilità estetiche ed architettoniche. Dekton® by Cosentino si riconferma così il perfetto supporto per gli architetti e designer di tutto il mondo. 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Youtubehttps://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Anna Del Piccolo: tel 02 624119.32 – 335 8470267 anna.delpiccolo@ketchum.com

Annagrazia Liuzzi: tel 02 624119.09 – 02 62411911 – annagrazia.liuzzi@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com