Il Gruppo Cosentino protagonista a Sicam 2016 con le superfici Dekton® e Silestone®

Posted in: Cosentino

Il Gruppo Cosentino, azienda leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, sarà presente anche quest’anno a Sicam, il salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile, che si terrà a Pordenone dal 18 al 21 ottobre 2016.

SICAM – Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile

Pad. 7, stand A25

Data apertura: 18-21 Ottobre 2016

Orario: 9:30-18:00

Indirizzo: Pordenone Fiere, Viale Treviso 1, 33170 Pordenone

Da sempre Sicam è una vetrina privilegiata per i più importanti nomi del settore e l’azienda spagnola, in occasione di questo appuntamento irrinunciabile, esporrà le ultime proposte dei marchi leader Silestone® e Dekton®, frutto del costante impegno del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo nel creare superfici e colori che si adattino a mercati con gusti diversi e soluzioni personalizzate in base alle richieste specifiche di design.

Per il Gruppo Cosentino, il 2016 è stato un anno di grandi successi e di importanti novità in termini di innovazione di prodotto. Lo scorso settembre, infatti, l’azienda spagnola ha lanciato la rivoluzionaria Dekton® XGLOSS Natural Collection, una linea di superfici ultracompatte lucide, altamente tecnologiche, caratterizzate da una brillantezza abbagliante e cristallina. Si tratta di una novità assoluta e di una proposta unica sul mercato, in grado di combinare estetica e prestazioni tecniche eccellenti.

Queste nuove tonalità racchiudono tutte le straordinarie caratteristiche della finitura Dekton® XGloss, ottenuta per mezzo di un processo nanotecnologico avanzato e un trattamento di lucidatura meccanica che assicura una brillantezza eccezionale unita ad una robustezza unica. Questa tecnologia, oltre ad aggiungere una lucentezza estrema, conferisce a Dekton® XGloss anche importanti proprietà idrofughe in grado di garantire una straordinaria resistenza alle macchie senza alterare le altre proprietà del materiale né applicare alla superficie alcun protettivo esterno.

Per l’edizione 2016 di Sicam, Cosentino offrirà dunque un equilibrato mix tra i due marchi leader, Dekton® e Silestone®, volto ad evidenziare la duttilità di utilizzo delle superfici per qualsiasi tipologia di progetto, le eccezionali caratteristiche tecniche e l’infinita possibilità di soluzioni estetiche e funzionali pensate per rendere unico, elegante e ricercato ogni spazio del vivere quotidiano.

Se per il brand Dekton® sarà possibile ammirare le nuove finiture della collezione XGloss, per quanto riguarda Silestone®,  invece,  il Gruppo Cosentino proporrà l’innovativa collezione bagno.

Silestone® è un materiale, composto per oltre il 90% da quarzo naturale, che vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da basso assorbimento di liquidi, caratteristiche che le rendono perfetto per ambienti domestici di ampio uso quotidiano, come bagni e cucine.

La particolare struttura a grana fine e l’ampia gamma cromatica, composta da ben 90 nuances,  fanno di Silestone® la soluzione ideale per realizzare qualsiasi progetto, dando vita a composizioni eccezionali caratterizzate da una bellezza unica.

Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.

Tutte le proposte a marchio Cosentino sono legate ad aspetti qualitativi e di innovazione dei quali il Gruppo porterà testimonianza anche in questa nuova edizione di Sicam.

 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Claudia Fiorella: tel 02 624119.85 – 02 62411911 – claudia.fiorella@ketchum.com

Silvia Badanai:  tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com