Il Gruppo Cosentino celebra l’11ª edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge

Posted in: Cosentino

Il Gruppo Cosentino, azienda leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, celebra l’11ª edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge, dedicato agli studenti. Anche quest’anno, l’iniziativa incoraggerà e darà spazio alla creatività e al talento degli studenti di design e architettura di tutto il mondo.

Il Cosentino Design Challenge è un concorso internazionale che vede la partecipazione di 22 istituti tra scuole e università distribuiti in quattro continenti – Europa, Asia, Oceania e America.

Grazie al riconoscimento sempre maggiore a livello internazionale e alla sua continua crescita in termini di partecipazione, il Cosentino Design Challenge si è affermato negli anni come un grande contest – basato sulla ricerca e sull’innovazione – rivolto ai futuri professionisti dell’architettura e del design. Inoltre il Gruppo Cosentino opera in ogni Paese in cui è presente per dare al concorso la massima diffusione mediatica e accademica possibile.

Il concorso coinvolge due categorie, Architettura e Design, e il suo obiettivo principale è quello di promuovere il talento di studenti iscritti presso qualsiasi istituto o scuola superiore di design, architettura o architettura d’interni del mondo.

In questa 11ª edizione, nella sezione Architettura gli studenti dovranno riflettere sul tema “Cosentino e il viaggio”, mentre nella categoria Design viene proposto di lavorare sul tema “Cosentino e la tecnologia”. In entrambe le categorie gli studenti non dovranno dimenticare di includere l’applicazione di uno o più prodotti Cosentino nel progetto finale.

Il termine per la presentazione delle proposte è fissato per il 7 giugno 2017. Sino a questa data, tutti i progetti dovranno pervenire unicamente in formato elettronico tramite la pagina web ufficiale del concorso: http://www.cosentinodesignchallenge.org/

Per richieste e informazioni gli studenti potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica idea@cosentinodesignchallenge.org o recarsi presso i Cosentino Center e i Cosentino City di tutto il mondo, dove potranno scoprire l’ampia gamma di prodotti dell’azienda.

Per entrambe le categorie sono previsti tre primi premi del valore di €1.000 ciascuno, e tre secondi premi. La decisione della giuria, composta da personalità di prestigio del mondo dell’architettura e del design, sarà resa nota nel mese di giugno 2017, e i lavori degli studenti vincitori otterranno visibilità a livello internazionale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.cosentinodesignchallenge.org/

o guardare il video dell’iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=tgXf_WERJO8&feature=youtu.be 

L’evento ufficiale di presentazione ha avuto luogo presso l’ETSAM, l’Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Madrid, e vi hanno preso parte studenti, professori, architetti, designer e giornalisti.

Durante l’incontro l’architetto Josean Ruiz Esquiroz ha intrattenuto i partecipanti con una sublime esposizione sul tema “La [r]evolución de lo ordinario.

L’evento è stato, inoltre, l’occasione per consegnare i premi agli alunni vincitori della scorsa edizione, i cui progetti saranno esposti per una settimana presso l’ETSAM per poi essere trasferiti nelle altre scuole e università che collaborano al progetto.

#CosentinoDC11
@GrupoCosentino

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

 

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Sara Gatti: tel 02 624119.23 – 02 62411911 – sara.gatti@ketchum.com

Claudia Fiorella: tel 02 624119.85 – 02 62411911 – claudia.fiorella@ketchum.com

Silvia Badanai:  tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com