Sensa® by Cosentino si arricchisce di otto nuovi graniti esotici

Posted in: Cosentino

Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, arricchisce la sua linea di graniti Sensa® by Cosentino con una serie di otto nuovi graniti esotici caratterizzati da un’esclusiva protezione antimacchia.

Per questo nuovo lancio, Cosentino ha riformulato l’esclusiva protezione antimacchia di Sensa® chiamata Senguard NK, con il duplice obiettivo di migliorare la protezione del materiale contro le macchie più difficili e di renderla così efficace anche con le tonalità più chiare e delicate. Sviluppato dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Cosentino, questo processo innovativo rende il granito estremamente repellente ai liquidi, come acqua o olio, e gli conferisce una speciale protezione antimacchia, in grado di incrementare la durabilità del materiale nel tempo senza comprometterne in alcun modo l’aspetto unico ed attraente.

Black Beauty, Glacial Blue, Orinoco, Colonial White, Indian Black, Ice Blue, Moak Black e Bianco Antico sono gli otto nuovi graniti esotici di Sensa®, che offrono ai consumatori una perfetta combinazione di estetica, design e funzionalità, unita ad un esclusivo intreccio di venature. I nuovi graniti Sensa® sono caratterizzati da un’elevata resistenza alle macchie, non richiedono una particolare manutenzione quotidiana e vantano un design unico che solo la Natura è in grado di riprodurre. Le superfici Sensa® non risentono del contatto con i cibi, in quanto certificate NSF.

Cosentino, inoltre, ha esteso la garanzia dei graniti Sensa® da 10 a 15 anni, per poter offrire ai propri  consumatori un livello di qualità e servizi ancora superiore.

Indian Black (Lucido): l’esotica intensità delle tonalità scure

Caratterizzato da una finitura lucida e brillante, Indian Black è un granito dalla tonalità profonda e intensa in tutto il suo volume. La base nera si alterna con accattivanti e seducenti venature chiare, quasi cristalline, che ne impreziosiscono estetica e design.

Black Beauty (Caresse): perfetta combinazione di lucido e opaco

Black Beauty nasce con la nuova finitura Caresse, una perfetta combinazione di texture esotiche lucide e opache che dà vita ad un intenso granito nero attraversato da venature bianche.

Ice Blue (Lucido): combinazioni uniche su di una straordinaria base bianca

Ice Blue é un granito dalla finitura lucida e dalla straordinaria base bianca, caratteristica molto difficile da ritrovare in questi materiali. Le aree più scure, unite alle venature dai toni beige e crema, garantiscono un risultato finale seducente e inaspettato.

Glacial Blue (Lucido): l’aspetto più esotico dell’argento

La superficie Glacial Blue offre un’esclusiva combinazione di finiture lucide, sfumature argentate e aree dal suggestivo aspetto cristallino.

Bianco Antico (Lucido): inedite composizioni esotiche

Tonalità chiare, grigie e marroni si alternano sulla base del granito Bianco Antico, caratterizzato da una finitura lucida e da inedite composizioni cromatiche che ne esaltano il carattere esotico.

Colonial White (Lucido): un bianco spettacolare con un tocco di rosso

Colonial White, con la sua finitura lucida, è un granito Indiano dalla base bianca unica e sorprendente. Lo sfondo neutro è in contrasto con un gioco irregolare di macchie dalla tonalità del rosso scuro.

Orinoco (Lucido): il lato più selvaggio del granito

Il granito Orinoco vanta un’estetica senza paragoni, ottenuta grazie ad un design unico e ricco di venature casuali, che ne risaltano ulteriormente la finitura lucida. Le venature bianche, oro e rame si alternano a zone più argentate che spiccano sull’intensa base nera, ricreando motivi unici.

Moak Black (Suede): l’assoluta eleganza di un intenso granito nero

La caratteristica finitura Suede del Moak Black è resa unica da una tonalità intensa e opaca di nero, che garantisce un risultato finale unico e armonioso.  Si tratta di una proposta per sua natura neutra e discreta ma al contempo caratterizzata da spiccata personalità ed eleganza.

Come agisce la protezione Senguard NK di Sensa® by Cosentino?

Un materiale poroso assorbe i liquidi per suzione, fattore che ne riduce notevolmente la durabilità nel tempo. Il trattamento Sensa® modifica la tensione superficiale del granito rendendola inferiore a quella dei liquidi, garantendo così una protezione efficace contro le particelle liquide che vengono in tal modo respinte anziché assorbite. Questo trattamento penetra a fondo nella superficie, integrandosi con i legami chimici del materiale, dando vita ad uno strato protettivo invisibile che permette alle superfici Sensa® di respirare. Questa formula è inoltre resistente ai raggi UV e impedisce alle radiazioni di alterare il colore del materiale.

Sensa® rappresenta un’assoluta innovazione nel settore dei graniti, dal momento che offre una protezione antimacchia completa ed efficace, senza comprometterne in alcun modo l’aspetto unico ed attraente.

Il Gruppo Cosentino sviluppa e distribuisce i graniti Sensa® presso la sede Cosentino Latina (a Vitoria, in Brasile), l’unico centro di produzione situato al di fuori della Spagna. Cosentino Latina rappresenta una delle realtà più importanti nel settore brasiliano del granito e può contare su impianti all’avanguardia ed esclusivi processi tecnologici e ambientali.

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

Informazioni per la stampa:

Ketchum

Sara Gatti: tel 02 624119.23 – 346 0018463 – sara.gatti@ketchum.com

Silvia Badanai:  tel 02 624119.48 – 02 62411911 – silvia.badanai@ketchum.com

Claudia Fiorella: tel 02 624119.85 – 02 62411911 – claudia.fiorella@ketchum.com