Il Gruppo Cosentino protagonista della Milano Design Week 2017

Posted in: Cosentino

Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, è presente alla Milano Design Week 2017 (4 – 9 aprile 2017). In questi giorni chiave per i professionisti e gli amanti del design, il Gruppo Cosentino presenta al Cosentino City di Milano le sue novità a marchio Silestone® e un’opera in Dekton® firmata dal designer Daniel Germani, realizzata in collaborazione con Riva 1920. Inoltre, l’azienda spagnola è presente presso la collettiva Ladies & Gentleman con Dektonclay, un nuovo progetto ideato con lo studio spagnolo di design Apparatu.

All’interno dello showroom, situato in piazza Fontana 6 nel cuore della città meneghina, il Gruppo Cosentino presenta Eternal, la nuova e luminosa gamma di colori Silestone®, che rende omaggio ai marmi esotici più ricercati nel settore della pietra naturale. Estetica e funzionalità si fondono insieme in una collezione ideata per supportare anche i progetti più sfidanti. Disponibile in cinque tonalità Eternal Calacatta Gold, Eternal Statuario, Eternal Charcoal Soapstone, Eternal Serena ed Eternal Marquina, Eternal è la prima collezione Silestone® ad essere lanciata sul mercato con la tecnologia N-Boost, che conferisce alla superficie una maggiore intensità di colore e una straordinaria luminosità, facilitandone la pulizia e la manutenzione, grazie alla proprietà idrorepellente del materiale.

Il Cosentino City di Milano ospita anche un progetto unico, Madera Meets Dekton, sviluppato dal Gruppo Cosentino insieme a Riva 1920 e ideato dal designer Daniel Germani. Una credenza senza tempo, lunga oltre 2,5 metri, alta 0,7 metri e profonda 0,46 metri. Quest’opera prevede una particolare applicazione della superficie ultracompatta Dekton® nella sua tonalità nera Spectra XGloss, la quale si lascia “abbracciare” da due suggestivi frammenti di noce massello. (Anteprima stampa: 3 aprile, ore 11.00).

Infine, presso la collettiva Ladies & Gentleman (stanza#1, Via Cesare Correnti, 14 – Milano), il Gruppo Cosentino e lo studio spagnolo Apparatu del designer Xavier Mañosa, espongono Dektonclay, un nuovo progetto che mostra la versatilità del materiale Dekton® ricreando un prototipo di cucina composta da una collezione di pezzi realizzati con un unico materiale. Dektonclay si presenta, quindi, come una collezione composta da cucina, tavolo, stoviglie e oggetti d’arredo. I forni, il top della cucina, la struttura e le maniglie sono realizzati tutti a mano con Dekton® (Evento stampa: 4 aprile, 18.00 – 20.00).

 

Seguici su:

www.facebook.com/CosentinoIT

www.twitter.com/Cosentino_IT

Cosentino Newsblog: www.italia.cosentinonews.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/CosentinoTV

Informazioni per la stampa:

Ketchum tel. 02 62411911

Sara Gatti: tel 02 624119.23 – cell. 346 0018463 – sara.gatti@ketchum.com

Silvia Badanai: tel 02 624119.48 –  silvia.badanai@ketchum.com

Claudia Fiorella: tel 02 624119.85 – claudia.fiorella@ketchum.com